Uncategorized

Un PlugIn da non perdere: DownThemAll

Download manager ce ne sono di tutti i tipi e molti ne sono passati sul mio hard disk negli anni, ma per molto tempo ho cercato un manager che fosse si completo, ma anche leggero e più integrato nel browser. Molti prodotti commerciali e non sono completi e si presentano più come grandi applicativi che come piccole utilità, ma finalmente ho trovato il dm perfetto, almeno per me.
Si chiama DownThemAll, è un PlugIn per FireFox sviluppato nell’ambito della comunity MozDev, è pubblicato al sito http://downthemall.mozdev.org . L’installazione è molto semplice si scarica un piccolo file XPI che viene installato automaticamente da FireFox (previa autorizzazione al sito per lo scaricamento e l’installazione di componenti eseguibili.
Il programma si limita ada aggiungere una voce al menu contestuale attivo sulle pagine HTML: da qui si può accedere a una finestra che permette lo scaricamento di un singolo file puntato da un link, ma la funzionalità più interessante è quella di analisi automatica della pagina in cerca di collegamenti a file che vengono automaticamente elencati e che possono essere scaricati con un click.
Il prodotto offre ancora grandi possibilità di estensione, ma le sue funzionalità sono già ottime ora; una versione per FireFox 1.5 (in codice Deer Park) è già in fase di sviluppo, il feed RSS del sito vi tiene aggiornati sul progetto.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...