Uncategorized

Alice? Una meraviglia, ogni tanto

Telecom Italia è spesso al centro di polemiche e discussioni, spesso è bistrattata, a volte a ragione, altre volte a torto.
Tutti ormai abbia le tasche strapiene della questione Scorporo-Convergenza-Vendita che ancora pare non risolta e in continuo mutamento: di sicuro la faccenda sarà oggetto di una entry di questo blog nel futuro, ma oggi voglio farvi partecipi di una bella esperienza.
Riguarda una recente modifica alla tariffa di accesso a internet Alice Flat.

Alice Flat è l’offerta ADSL 24H di fascia bassa della Telecom, con meno di 20 euro al mese offriva un accesso senza limiti di tempo alla velocità di 640/256 Kbps.
Io sono un utente ragionevolmente soddisfatto di questa offerta da oltre un anno, tutto sarebbe filato liscio se non fosse per una mail ricevuta l’atro ieri.
Il messaggio ha oggetto ‘Alice Flat da oggi a 2 Mega’, la mia prima idea è stata che si trattasse di spam, poi ho notato che il filtro non ha avuto niente da ridire, le do una occhiata da vicino e mi convinco che sia autentica.

Leggo bene e scopro che tutti l’offerta Alice Flat si è spostata a 2 Mbps (ricordo che l’offerta Mega è arrivata a 20 Mbps), questo vale ovviamente per i nuovi cliente, ma anche chi ha già al linea attiva può richiedere la conversione non solo gratuita, ma addirittura beneficiando di un mese di navigazione gratis!

Mi fiondo nel sito indicato, inserisco il mio numero di telefono, mi vengono richieste le credenziali per accedere all’area clienti del sito 187.it (un servizio utilissimo per tutti gli utenti Telecom, IMHO), scelgo se fare altre variazioni alla linea e inoltro la richiesta.
Tutto questo ieri pomeriggio, bene, pochi minuti fa mi collego al sito http://www.helpadsl.it (poco conosciuto, ma anche questo molto utile), effettuo il test, e scopro che la modifica è già stata fatta!

Che dire, stupito favorevolmente due volte.
Io mi lamento spesso del fatto che le aziende si inventano ogni tipo di promozione per attrarre clienti, ma non ne fanno nemmeno una per fidelizzare il parco già esistente ignorando mesi o magari anni di fedeltà e pagamenti regolari.Bene, questa è una eccezione di buon livello e sicuramente molto ben accetta dai clienti.
In secondo luogo, non posso che rilevare la velocità con cui l’ordine è stato evaso dall’azienda.

Nonostante i mie blog siano spesso pieni di critiche, questa volta non possa fare a meno di dare a Cesare quello che è suo e complimentarmi con la Telecom per l’ottima iniziativa.

Standard

Rispondi

